in

Calciatori su Twitter: in arrivo squalifiche per dichiarazioni su social network

I calciatori iscritti su Twitter ormai sono tantissimi, sempre acclamati da tanti tifosi ed appassionati di calcio, che così vedono il social network come una grande possibilità per stare vicino ai loro campioni e magari anche poterci interagire direttamente, ponendo qualche domanda interessante.

osvaldo1

Non tutti gli atleti però la vedono così e soprattutto negli ultimi mesi c’è stato un aumento vertiginoso di casi di utilizzo improprio del social network: tanti gli allenatori che si sono opposti all’utilizzo di Twitter, soprattutto durante i ritiri prima delle partite, ma non sempre riescono ad essere ascoltati dai calciatori, tra cui molti per loro stessa ammissione sono letteralmente “malati” e non riescono a staccarsi dallo schermo del pc.

L’ultimo caso eclatante è quello di Pablo Osvaldo, attaccante della Roma, che con le sue parole dure nei confronti dell’allenatore della squadra giallorossa, Aurelio Andreazzoli, ha chiuso nel peggiore dei modi l’avventura nella Capitale e ha detto addio alla Nazionale italiana per la Confederations Cup. Una decisione importante quella dei vertici della Roma e del c.t. Cesare Prandelli che si rifà al codice etico che di qui a breve potrebbero istituire i club dei massimi campionati europei per far sì che Twitter venga usato nel modo più sano ed intelligente possibile.

I casi passati sono tanti, da Sneijder che prima annuncia la mancata convocazione da parte di Stramaccioni e poi l’addio, a Materazzi che prende in giro la classe arbitrale italiana, fino ad arrivare al caso grave di Barton del Marsiglia che offende pesantemente il collega Thiago Silva: tra qualche mese potrebbe non essere più una semplice bravata quella di scrivere un commento offensivo su Twitter ma potrebbe seriamente costare qualche giornata di squalifica ai calciatori che violino questa regola etica.

Elezioni Sindaco Pisa, Filippeschi stravince ma lo spoglio non è ancora chiuso

clio trucchi

Clio Make Up Time, come truccare e disegnare sopracciglia perfette