in ,

Calcio, arriva il Mondiale delle Leggende: nel 2017 la prima edizione

Avete mai sognato di rivedere in campo ex giocatori del calibro di Juan Sebastian Veron, Mendieta, Luis Figo oppure Paolo Maldini? Rivivere le emozioni che questi campioni hanno suscitato in voi con le maglie dei rispettivi club e delle nazionali? Beh se pensavate che potesse essere solo un sogno, dovrete ricredervi perché sta per arrivare il Mondiale delle Leggende.

Si tratterà di una sorta di Coppa del Mondo riservata agli ex calciatori con età compresa tra i 35 e i 45 anni; in campo andranno 12 rappresentative nazionali, tra le quali già figura anche l’Italia. Per la prima edizione è stato scelto il Messico, che da gennaio 2017 ospiterà questa novità assoluta. Il Mondiale delle Leggende è stato presentato oggi al Global Summit 2015 di Berlino e sarà organizzato dalla Aspire4Sport.

Verranno giocate 20 partite da 60 minuti ciascuna, dunque con due tempi da 30 minuti; a partecipare come detto 12 nazioni, di cui 6 europee, Italia, Olanda, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra; ci saranno poi 4 squadre provenienti dall’America, Brasile, USA, Argentina e Messico e infine una a rappresentare l’Asia, Giappone e una per l’Africa (Sudafrica).

pedofilia chiesa

Don Gino Flaim dichiarazioni shock: “Capisco la pedofilia, i bambini cercano affetto, qualche prete ci casca”

milan, berlusconi cessione

Milan, Silvio Berlusconi: “Domenica sera ho sofferto con Salvini”