L’ex allenatore del Guangzhou Marcello Lippi non poteva non lasciare la panchina in ottime mani dopo tutto il lavoro che ha svolto nella squadra cinese. La guida tecnica passa dalle sue mani a quelle di Fabio Cannavaro che diventa così il nuovo allenatore del Guangzhou. L’ex difensore della Nazionale italia, nonché campione del mondo e pallone d’oro, è sempre stato un allievo di Marcello Lippi è il suo maestro l’ha ripagato lanciandolo nel mondo del calcio, da allenatore, dandogli in gestione la sua squadra.
Il primo incarico per Cannavaro e molto probabilmente non sarà l’ultimo. Questo è l’inizio di una carriera che il napoletano spera che sia piena di successi come quella da calciatore. Ovviamente un ringraziamento speciale va a quell’uomo che in questi anni è stato il suo mentore, il suo insegnante, colui che l’ha istruito sulle pratiche del mestiere e che adesso gli sta concedendo la sua panchina al Guangzhou.
Fabio Cannavaro troverà nel Guangzhou due calciatori italiani: Alessandro Diamanti e Alberto Gilardino, quest’ultimo Fabio lo conosce bene, visto che è stato coronato campione del mondo insieme a lui. Un Guangzhou che continua a parlare italiano passando dalle mani di un maestro del calcio italiano ad uno che ha fatto la storia del calcio italiano e adesso vuole scrivere un nuovo pezzo, ma da allenatore.