in ,

Calcio estero, Giovinco: ‘Andrò agli Europei se faccio bene in questa stagione’

Nonostante disputi un campionato che, con tutto rispetto, ha importanza secondaria rispetto alle competizioni di calcio all’estero, Sebastian Giovinco è convinto di poter strappare il pass per gli Europei di Francia in programma in questo 2016. Dopo la prima stagione esaltante, condita da 22 reti e 16 assist, Giovinco è pronto a ripartire col suo Toronto. Queste le parole dell’ex Juventus a La Gazzetta dello Sport:

“Diciamo che mi ha sorpreso la velocità con cui sono riuscito a emergere. In questi mesi ho pensato solo a riposarmi, perché non mi fermavo da un anno e mezzo. Alla Nazionale e agli Europei ci penso. Qualcuno diceva che non ci sarei più tornato – ha continuato Sebastian Giovinco -, invece qui ho fatto buone cose e sono stato richiamato. Il mister mi ha detto che non si pone limiti e dunque so che dipenderà da me meritarmi la convocazione. Il mister ha già le sue idee, ma tre mesi di tempo sono sufficienti per fare dei cambiamenti. Aiuta sapere che se farò bene sarò chiamato, altrimenti starò a casa”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016

Giovinco poi è tornato a parlare della sua scelta radicale di cambiare un po’ tutta la sua vita ad un’età ancora tutto sommato giovane: “E’ un’esperienza da fare assolutamente e non soltanto perché per me è stato un anno favoloso. Si sta bene, non ci sono mai risultati scontati. Dunque, è un torneo spettacolare”.

Che tempo che fa ospiti

Che tempo che fa anticipazioni puntata 6 marzo: Teo Teocoli ospite

Calendario campionato primavera

Campionato Primavera 21 esima giornata, risultati finali e classifiche aggiornate