in ,

Calcio estero, Rogerio Ceni si ritira: il portiere goleador lascia il San Paolo a 42 anni

Un’altra leggenda del calcio ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo; si tratta di Rogerio Ceni, il portiere brasiliano passato alla storia per essere un vero e proprio goleador oltre che una sicurezza tra i pali. Il 42enne carioca infatti ha segnato in carriera 131 gol, tra calci di punizione, rigori e perfino uno su azione, in 1237 gare giocate tutte con la maglia del San Paolo addosso.

Rogerio Ceni è una delle leggende della squadra paulista: titolare tra i pali ininterrottamente dal 1993 ad oggi, quando un infortunio l’ha fermato costringendolo alla dolorosa decisione. Per il suo addio al calcio giocato si attende l’ultima partita che dovrebbe essere l’11 dicembre, poi si vocifera che “O Mito”, così come lo chiamano tutti in Brasile, intraprenderà la carriera da allenatore.

Di lui rimarrà impresso nella mente di tutti il fantastico piede destro, capace di pennellare traiettorie imprendibili su punizione ma soprattutto la sua infallibilità dagli 11 metri; su rigore Rogerio Ceni ha sbagliato una sola volta oltre i tempi regolamentari. Una sicurezza per il San Paolo che dal prossimo anno perderà un grande campione.

Il Paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore anticipazioni prima puntata 8 dicembre 2015: nuova vita per Teresa Iorio

caso piscaglia news pomeriggio 5

Guerrina Piscaglia news padre Gratien: padre Faustino dubitò di lui, ecco le prove