in

Calcio: le straordinarie coincidenze del 5 febbraio

Il 5 febbraio è proprio la data fatidica per tanti assi del calcio: da Cristiano Ronaldo a Neymar, da Tevez al giovane esterno del Manchester United Adnan Januzaj  e questi sono solo i più noti. Ma chissà quanti altri hanno visto la luce in questo particolare giorno: queste sono solo coincidenze che però fanno molto riflettereAdnan Januzaj

Se passiamo al tennis, tre dei più grandi campioni di sempre: Laver, Sampras e Federer sono nati tutti e tre nel mese di agosto e festeggiano il loro compleanno a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Altro esempio i due più grandi assi del calcio, Pelè e Maradona, sono nati tutti e due nel mese di ottobre: il primo il 23 ottobre del ’40 e il secondo il 30 ottobre del ’60. Nella top ten calcistica ci sono anche Michel Platini, Zinedine Zidane e Leo Messi nati tutti in giugno e rispettivamente: Platini 21, Zidane il 23 e Messi il 24.

Seguono a ruota altri 4 giocatori portentosi che si spartiscono la magia della loro data di nascita e sono: Carlitos Tevez, Cristiano Ronaldo, Neymar e Januzaj. La data che li accomuna è il 5 di febbraio, però di anni e di luoghi diversi. Tevez nasce a Buenos Aires nell’84, Ronaldo nasce nell’85 nell’isola portoghese di Madeira, Neymar nasce nel 1992 in Brasile a San Paolo e il belga di origine albanese Adnan Januzaj nasce nel 1995.

Seguici sul nostro canale Telegram

allenatore cacciato

Bulgaria: tifosi del Levski spogliano e cacciano il nuovo allenatore, “tifa CSKA” (Video)

Cotton fioc: i maggiori responsabili di danni al timpano