in ,

Calcio: Milan – Inter, i gol più belli del derby di Milano

Shenzhen, Cina. Una città che probabilmente dirà qualcosa ai soli sfegatati della geografia. Ma per i comuni mortali, Shenzhen potrebbe dire altro. Già, perchè ieri, su un campo di calcio è andato di  scena un classico del calcio italiano: il derby di Milano. Su un campo di uno sperduto oriente Mexes ha compiuto una magia da annali della storia del calcio. Un’acrobazia al volo da vero karateka, da far meravigliare anche i meno appassionati di calcio.

E siccome un derby è sempre un derby, abbiamo deciso di rivivere i gol più belli della sfida della madonnina. Milan e Inter si sono affrontate tante volte, ed in queste occasioni tante sono state le reti che hanno regalato alla storia del calcio.

Dal fatidico 6-0 che segnò due generazioni, una milanista e una interista, all’era di Mourinho, con lo o-4 rifilato dall’Inter ai cugini rossoneri. Perle di sport, protagonisti del calcio italiano, oramai lontani, come Ronaldinho e Ibrahimovic, che grazie al “clasico” del calcio nostrano hanno saputo rimanere impressi nella memoria di molti.

offerte low cost Ferragosto

Ferragosto 2015 offerte low cost: ecco 3 mete economiche per una vacanza rigenerante

Tour de France percorso e altimetria

Tour de France 2015, Parigi: un auto supera le transenne, la polizia spara