in ,

Calcio, Mondiali 2022: in Qatar si giocherà in inverno, è ufficiale

L’edizione dei Mondiali 2022  è già entrata nella storia senza nemmeno che giocatori e squadre siano scesi in campo; l’edizione della Coppa del Mondo infatti, che sembra così lontano in termini di tempo, porterà con se una novità sostanziale che potrebbe sconvolgere l’organizzazione di tutti i principali campionati europei.

La FIFA infatti ha ufficializzato quest’oggi, nel corso dell’assemblea che si è tenuta tra i membri, che l’edizione di Qatar 2022 si svolgerà a cavallo dei mesi di novembre e dicembre. Una rivoluzione totale, se si considera che solitamente la massima competizione per le nazionali si disputa durante il periodo estivo, quando quasi tutti i campionati sono terminati.

Di sicuro sarà un’edizione che farà discutere; ora c’è da pensare come variare i calendari di tutte le competizioni nazionali per renderle compatibili con i Mondiali 2022 in Qatar; la data di inizio ufficiale della Coppa del Mondo è stata fissata il 21 novembre 2022 mentre la finale si svolgerà il 18 dicembre.

Giro d'Italia 1999

Marco Pantani morte, spunta un’intercettazione shock della camorra

notte dei ricercatori 2015

Notte Europea dei Ricercatori 2015: programma, orari ed eventi della 10° edizione