Non ci sarà nessuna squalifica per il centrocampista della Roma Daniele De Rossi. Questa è la decisione del Giudice Sportivo Tosel, il quale ha deciso di non applicare la prova tivù al calciatore della squadra giallorossa. De Rossi, durante Juventus-Roma, aveva pronunciato una frase discriminatoria e di tipo razziale nei confronti di Mandzukic, attaccante della Juventus.
Tutti si aspettavano una seria squalifica per Daniele De Rossi, invece Tosel ha deciso di graziarlo e di non concedere nessuna squalifica. Il calciatore della Roma dunque sarà a disposizione di Luciano Spalletti nei prossimi incontri della squadra giallorossa. L’offesa, ritenuta di stampo razziale, resta impunita e viene considerata non alla pari rispetto a quella pronunciata da Sarri in Napoli-Inter.
Ancora una volta però, le polemiche lasciano poco spazio al calcio giocato, l’unico che dovrebbe contare veramente. Il caso De Rossi occuperà nuovamente tutta la settimana, come a suo tempo aveva fatto quello di Sarri e Mancini.