in ,

Calcio Sampdoria Ultimissime: la rivelazione di Pedro Pereira

Pedro Pereira, portoghese classe ’98, è il terzino rivelazione dell’anno nella Serie A italiana. Massimo Ferrero e soci sono riusciti a portarselo a casa nelle fila della Sampdoria come rinforzo nella Primavera di Pedone. Ora invece sta facendo valere le sue prestazioni.

Pedro Pereira, per dirne una, è il più giovane autore di un assist fra i 5 principali campionati d’Europa e ora la sua stella comincia lentamente a brillare. È stato quasi un caso che venisse acquistato dal Benfica; si ritrova nella Sampdoria grazie a un colpo d’occhio da parte del direttore sportivo delle giovanili Riccardo Pecini. Poi il passaggio sotto l’ala di Walter Zenga, un allenatore che ha la caratteristica molto efficace di non fare distinzione alcune fra vecchi e nuovi giocatori.

Sono da contare inoltre le sfortunate assenze di De Silvestri e Cassani che gli hanno garantito rapidamente la discesa in campo. Insomma, sono i soliti ingredienti: talento, possibilità e il momento giusto al posto giusto. Da questi presupposti il campionato di Pedro Pereira potrebbe essere tutto in ascesa. Bisognerà attendere le prossime giornate e le decisioni dei tecnici blucerchiati, ma è quasi certo che cominceremo a vederlo molto più spesso in campo.

Giampiero Ventura Rinnovo

Calcio Torino Ultimissime: Cairo vuole il rinnovo per Giampiero Ventura

Amici 2016 provini, vecchie conoscenze tra i nuovi volti: tornano Briga e Virginia