in ,

Calcio Sampdoria Ultimissime: vittoria sulla Roma, Zenga pensa positivo

La Sampdoria di Massimo Ferrero porta a casa il risultato e Walter Zenga ammette di essere soddisfatto della partita. Dopo la sconfitta contro il Torino, gli animi della squadra blucerchiata si erano un po’ destabilizzati e Walter Zenga era in evidente stato di pressione.

Ora la Sampdoria può ripartire da qualcosa, lo stesso allenatore ha commentato così il match di ieri: “La squadra ha un’anima, ha dimostrato di essere un gruppo forte, compatto, che sa anche soffrire. Abbiamo sofferto tanto, sapevamo che la Roma ci avrebbe fatto penare: abbiamo tenuto gli attaccanti alti per provare a ripartire più facilmente. E il nostro pubblico ci ha dato una grossa mano“. Dunque si punta sulla capacità di incassare i colpi, il club blucerchiato ha rilasciato una discreta prova sul campo e la vittoria sulla Roma per 2 reti a 1 può avere la giusta influenza su una squadra che fino a questo momento ha sofferto parecchio.

Walter Zenga continua e si fida dei suoi giocatori e pesa un po’ la scelta di evitare il ritiro pre-partita, quasi come un rito, sembra aver portato fortuna alla Sampdoria. Walter Zenga in seguito ha dichiarato: “Mi fido di questi ragazzi, si sanno gestire. Giocavamo contro una squadra che è veramente forte, che una settimana fa ha pareggiato con il Barcellona e poteva anche vincere. Abbiamo perso Silvestro dopo 20’, e giocato con una linea difensiva con Pedro, Moisander, Zukanovic e Mesbah che non avevano mai giocato insieme: è una dimostrazione di quanto vale questa squadra“.

expo eventi 24 settembre

Milano Expo 2015: programma eventi di giovedì 24 settembre

24 settembre

24 settembre 1948: a Tokyo nasce la Honda