in ,

Calcio Torino news: stadio Filadelfia, Urbano Cairo reclama lo scudetto del ’27

Per il Torino di Urbano Cairo e, soprattutto, per i tifosi del club color granata, oggi è una giornata storica. È stato infatti dato il via alla ricostruzione dello stadio Filadelfia. La prima pietra, quella celebrativa, è stata già posata, dando inizio al progetto di rinascita.

Urbano Cairo, presente alla posa della prima pietra dello stadio Filadelfia, oltre alla celebrazione di questo evento storico sia per i tifosi del club torinese, sia, in una certa misura, per il calcio italiano, non ha dimenticato il caso Allemandi: fu il primo vero scandalo del calcio italiano, una storia di presunta corruzione nella quale si dice che un dirigente del club granata, tale dottor Nani, avvicinò il terzino sinistro della Juventus, all’epoca Luigi Allemandi, chiedendo di favorire la vittoria del Torino in cambio di una somma pari a 50 mila lire.

Ci furono diverse controversie e la vicenda non fu mai del tutto chiarita. Urbano Cairo in proposito ha rivendicato il diritto a quell’ottavo scudetto del Torino che, nonostante la vittoria del campionato datato 1926/1927, non venne mai assegnato.

riforma pensioni novità Cesare Damiano

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità un errore rinviarla, Cesare Damiano incalza il Governo e insiste sulla Quota 41

pensionato fa causa alla banca

Aumento limite contante vuol dire più evasione fiscale? Interviene Padoan, la Svezia è cashless