Maksimovic rimarrà fermo due mesi per l’infortunio occorso durante il ritiro con la nazionale serba, in vista della partita contro l’Armenia. La frattura del quinto metatarso del piede sinistro è costato a Maksimovic, così come al club di Urbano Cairo, ben due mesi di fermo.
Ora Gianpiero Ventura sta cercando un modo per sostituirlo e a quanto pare ci potrebbero essere tre risvolti sul modulo di gioco del Torino. Il primo di questi vedrebbe Cesare Bovo a ricoprire la posizione di Maksimovic, ma anche lui in questo periodo non si trova particolarmente in forma. L’altro nome è lo svedese Jansson che avrebbe due possibilità, o sostituire in toto la presenza di Maksimovic o spostarsi al centro con l’eventualità di far slittare Glik a centro-destra.
Questa situazione è già successa altre volte e Gianpiero Ventura è sempre riuscito a trovare un rimedio efficace nel ricostruire l’assetto della squadra. In effetti l’ultima possibilità potrebbe essere Vives: spostandolo alla difesa come libero darebbe posto a Glik che così si ritroverebbe comunque in avanti. Molte le possibilità, starà a Gianpiero Ventura scegliere la soluzione più adatta.