in ,

Calciomercato 2015, Chelsea: preso Baba dell’Augsburg per 30 milioni

Che sia una sessione di calciomercato senza grandi colpi a sorpresa non lo si può certamente dire. Ma la follia del Chelsea che ha prelevato Abdul Rahman Baba, terzino sinistro nigeriano, per 20 milioni di euro più bonus, è destinato a rimanere nella storia del calciomercato internazionale. Abbiamo imparato a conoscere Baba durante tutta l’estate, infatti, il classe ’94 è stato a lungo corteggiato dalla Roma, ancora a caccia di un terzino sinistro. Troppo alta la richiesta dell’Augsburg che ha ceduto soltanto di fronte ai 30 milioni del Chelsea.

=> Qui tutti gli aggiornamenti sul calciomercato 2015.

La Roma può rammaricarsi perché aveva già trovato l’accordo con Baba che aveva accettato un quinquennale da 1,5 milioni a salire fino a 2,2 milioni. Il favore del giocatore però non è servito di fronte al rifiuto da parte dell’Augsburg all’offerta avanzata da Sabatini di 18 milioni di euro più bonus. Baba al Chelsea, ovviamente, percepirà di più quanto offerto dalla Roma: l’intesa è stata raggiunta sulla base di un quinquennale da 3 milioni netti a stagioni.

Il pagamento dei bonus è stato distribuito in maniera tale che i 30 milioni verranno versati interamente soltanto se Baba raggiungerà le 100 presenze con la maglia del Chelsea. Ogni 20 presenze, infatti, i Blues verseranno nelle casse dell’Augsburg un milione, nel momento in cui verranno raggiunte le 100 presenze il Chelsea verserà i restanti 5 milioni.

Calciomercato Milan Keita Biglia

Calciomercato Torino Ultimissime: ipotesi Keita in attacco

Marco Masini a Bari

Marco Masini: concerto il 10 agosto a Bari per i 25 anni di carriera