in ,

Calciomercato 2015 Juventus news, Dzeko e Jovetic nella lista di Allegri e Marotta

Dzeko e Jovetic corteggiati dalla Juventus, a rivelarlo è l’edizione odierna del giornale quotidiano Tuttosport. La news di calciomercato è di quelle scottanti: la Juventus di Massimiliano Allegri avrebbe individuato in Edin Dzeko e Stevan Jovetic i due principali obiettivi per la prossima finestra di mercato bianconera. Così, Beppe Marotta, direttore sportivo della società torinese, ha già avviato i contatti con la dirigenza del Manchester City e avrebbe già lanciato le due proposte per i due relativi calciatori.

La formula ideale per la Juventus sarebbe il prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro per ciascun giocatore. La sensazione, è che la dirigenza bianconera dovrà alzare l’asticella per convincere il club inglese a lasciar partire i due top player e cambiare la formula di cessione, per almeno uno dei due. Dalla sua parte, la Juve, ha la voglia di Dzeko di trovare maggiore continuità e quella di Jovetic di fare rientro in Italia, la sua seconda casa. Superato l’ostacolo Manchester City, però, la Juventus dovrà fare i conti anche con gli ingaggi ‘faraonici’ dei due calciatori: Dzeko guadagna 8,5 milioni di euro a stagione, Jovetic circa 2 in meno.

Operazioni tutt’altro che semplici ma i bianconeri devono fare pochi acquisti, mirati e molto producenti, acquisti che facciano fare il salto di qualità definitivo anche in Europa.

start up redooc matematica

Start Up Italia: Redooc, imparare la matematica divertendosi

Lapsus freudiani