in ,

Calciomercato 2016: i trasferimenti più costosi di questa estate pazza

Manca veramente poco alla fine della sessione del calciomercato estivo. Fin qui la Premier League sembrerebbe il campionato più emozionante, con le big che si sono rinforzate ulteriormente come Manchester United, Chelsea, Manchester City e Liverpool, spendendo cifre esorbitanti. Ma anche l’Italia non è stata di certo a guardare, visto che la Juventus ha speso più di 90 milioni per il goleador del Napoli, Gonzalo Higuain.

=> LEGGI TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2016

 

  • Paul Pogba – 105 milioni. E’ diventato il calciatore più pagato nella storia del calcio, il centrocampista francese era stato acquistato dalla Juventus quattro anni fa, a parametro zero dallo stesso Manchester United, riacquistato quest’anno per 105 milioni.
  • Gonzalo Higuain – 90 milioni. La Juventus ha pagato la clausola rescissoria di 94 milioni per il goleador del Napoli, dando cosi l’assalto alla Champions League, ossessione dei bianconeri. Tra gli acquisti importanti spuntano fuori Pjanic, Benatia e Dani Alves.
  • John Stones – 56,5 milioni. Acquistato dal Manchester City dopo aver corteggiato per molto tempo Leonardo Bonucci (difensore della Juventus) Pep Guardiola ha deciso di puntare su John Stones, il giovane difensore ventiduenne dell’Everton.
  • Hulk – 55 milioni. Lo Shangai Sipg si porta a casa il giocatore per 55 Milioni di euro accettati dallo Zenit di San Pietroburgo, con un ingaggio stratosferico di 20 milioni, diventando cosi il terzo calciatore più pagato al mondo dopo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.
  • Leroy Sanè – 45 milioni. Anche Sanè è stato acquistato dal Manchester City, nonostante lo Schalke abbia fatto più volte muro, l’offerta era troppo alta per dire di no.
  • Henrikh Mkhitaryan – 41 milioni. Nuovo trequartista del Manchester United, voluto fortemente da Josè Mourinho.
  • Granit Xhaka – 40 milioni. Giovane promettente, si è fatto le ossa nel Borussia Moenchengladbach, è un centrocampista svizzero, classe 92, acquistato dall’Arsenal per ben 40 milioni.
  • Sadio Manè – 40 milioni. E’ un giocatore senegalese del Southampton, acquistato dal Liverpool, classe 92, centrocampista e ala.
  • Michy Batshuay – 40 milioni. Si è accasato al Chelsea alla corte di Antonio Conte (ex ct della Nazionale Italiana), ha giocato nel Marsiglia segnando nell’ultima stagione 23 gol.
  • Eric Bailly – 38 milioni. Ex calciatore del Villareal, esordisce con la maglia del Manchester United già nelle prime due gare ufficiali.

Festival teatro di strada e circo a Colorno 2016

Tutti Matti per Colorno 2016: un programma esilarante, tra arte circense e teatro di strada

jackpot superenalotto

Jackpot Superenalotto alle vittime del terremoto? Ecco perché è sconsigliabile