in ,

Calciomercato 2016, sessione invernale: si comincia oggi, ecco tutti i dettagli

Ormai ci siamo, la sessione invernale di calciomercato 2016 sta per cominciare; si prospetta un mese di trattative intense dove potrebbero essere molti i volti nuovi di alcune società, specialmente di quelle più bisognose di rinforzare la propria rosa in vista di una seconda parte di campionato che si preannuncia più agguerrita che mai e che ci dirà di più anche in vista della lotta scudetto.

Si comincia dunque oggi, lunedì 4 gennaio e si termineranno tutte le operazioni entro le 23 di lunedì 1 febbraio, scadenza entro la quale tutti i contratti dovranno essere depositati in Lega; i club dovranno mantenere le rose da 25 giocatori, con almeno 8 calciatori formatisi nei vivai italiani. Alcune società si sono già mosse, come conferma il tesseramento da parte dell’Atalanta di Emanuelson o l’acquisto di Arteaga da parte del Palermo.

Tra le squadre più attive anche in questa sessione dovrebbe esserci l’Inter, che questa volta avrà la necessità di cedere alcuni degli esuberi presenti in rosa; pronte a muoversi anche Roma e Juventus che dovranno puntellare alcune delle zone nevralgiche del campo. Ora non resta che aspettare per sapere quali saranno i colpi di questa sessione invernale calciomercato.

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 4-6 gennaio 2016: nuovo spasimante per Marina

india terremoto 4 gennaio

India terremoto magnitudo 6,7: almeno 6 morti e 100 feriti