Vai al contenuto
Home » Calcio » Calciomercato: 3 argentini per Inter, Palermo e Fiorentina

Calciomercato: 3 argentini per Inter, Palermo e Fiorentina

09/01/2013 10:45 - Aggiornamento 09/01/2013 10:46

La prima trattativa è quella dell’Inter, che sarebbe sulle piste di Facundo Ferreyra, classe 1991 e dotato di passaporto italiano. Il giovane calciatore è la vera rivelazione di questo campionato di apertura argentino, dove è andato a segno ben 13 volte su 15 partite giocate. Il calciatore interessa molto e gli osservatori dell’Inter sono stati visti più volte presenti allo stadio per vederlo giocare.

facundo ferreyra inter

La seconda trattativa riguarda l’arrivo di Rogelio Funes Mori alla corte di Sergio Zamparini, nelle file del Palermo. Anche Funes Mori è molto giovane, ma vanta già una discreta esperienza sul campo. Ha esordito nel 2009 e da allora è andato a segno ben 20 volte su 80 presenze. Molti in patria lo paragonano a Trezeguet, per lo stile di gioco e per le caratteristiche fisiche. Funes Mori è da tempo un pallino di Lo Monaco, e Zamparini sembrerebbe intenzionato a dare fiducia al fiuto del suo direttore sportivo.

La terza trattativa è quella che porterebbe alla corte di Montella il centrocampista Julio Alberto Buffarini. Si tratta di un mediano difensivo che molto bene sta facendo nelle file del San Lorenzo. In patria c’è già chi lo ha paragonato a nomi importanti come Diego Pablo Simeone o Mathias Almeyda. Il calciatore è in possesso di passaporto italiano ed ha appena chiuso una trattativa che sembrava ormai in dirittura di conclusione con il Porto.

photo credit: sempreinter.com

photo credit: napolicalciolive.com