Dopo la decisione di rinunciare a German Denis, sempre più vicino al Palermo, il mercato dell’Atalanta in entrata è andato automaticamente in fermento.
Sono due i giocatori nel taccuino del Direttore Sportivo Pierpaolo Marino. Nel primo caso di tratterebbe di un ritorno in nerazzurro, ovvero Rolando Bianchi. Il capitano granata sembra essere sempre più un corpo estraneo nei progetti del Torino. È recente infatti la decisione della dirigenza granata di non rinnovare il contratto dell’attaccante.
Il buon Rolando Bianchi non ha preso di buon grado questa decisione e, seppur per amore della maglia ha deciso di portare a termine la stagione con l’obbiettivo di portare alla salvezza la sua squadra, una chiamata da Bergamo potrebbe convincerlo ad accettare anzitempo le volontà della sua società. L’altro nome uscito dal calderone dei papabili è quello di Mauricio Pinilla, attualmente in forza al Cagliari.
La società sarda non versa in una situazione economica ottimale e, dopo aver deciso di trattenere Astori, potrebbe essere il cileno il giocatore sacrificato in favore delle esigenze di bilancio. La richiesta però è alta, non meno di 3 milioni di euro per il suo cartellino.
Mancano solo 24 ore al termine del calciomercato e conterà tantissimo la volontà del ragazzo.