Ogni team vincente, prima o poi, cambia alcune delle sue parti. I motivi possono essere vari: pezzi migliori sul mercato, mancanza di liquidità, elementi arrugginiti che non funzionano bene nel motore.
In questo caso quello che è di troppo sembra essere un calciatore fondamentale nella Nazionale Brasiliana e pezzo storico del Barcellona: Dani Alves. Il difensore è considerato tra i più forti al mondo nel suo ruolo. Nella sua carriera ha vinto 4 Campionati Spagnoli, 3 Coppe di Spagna, 5 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe UEFA, 2 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 2 Coppe del Mondo per Club. Con la Nazionale ha vinto 2 Confederations Cup ed 1 Coppa America.
Nonostante gli immensi contributi apportati al Barcellona, però, sembra far parte degli esuberi. I blaugrana, infatti, stanno controllando i contratti di tutti i loro tesserati e stanno valutando chi tenere e chi cedere. Tra quest’ultimi pare ci sia proprio il difensore Brasiliano che, raggiunta la soglia dei 30 anni, potrebbe portare un tesoretto nelle casse degli Spagnoli paria a 20 milioni di euro.
Il difensore, dunque, potrebbe lasciare la squadra dove da poco è approdato il suo amico Neymar, attaccante fortissimo e gioiello della Nazionale Brasiliana.
Quale squadra potrebbe spendere tutti quei soldi per un calciatore trentenne? Attendiamo sviluppi, ma tra le principali indiziate c’è senz’altro il Psg.