in

Calciomercato Barcellona, Dani Alves verso l’addio: il Psg ci pensa?

Ogni team vincente, prima o poi, cambia alcune delle sue parti. I motivi possono essere vari: pezzi migliori sul mercato, mancanza di liquidità, elementi arrugginiti che non funzionano bene nel motore.

In questo caso quello che è di troppo sembra essere un calciatore fondamentale nella Nazionale Brasiliana e pezzo storico del Barcellona: Dani Alves. Il difensore è considerato tra i più forti al mondo nel suo ruolo. Nella sua carriera ha vinto 4 Campionati Spagnoli, 3 Coppe di Spagna, 5 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe UEFA, 2 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 2 Coppe del Mondo per Club. Con la Nazionale ha vinto 2 Confederations Cup ed 1 Coppa America.

Alves

Nonostante gli immensi contributi apportati al Barcellona, però, sembra far parte degli esuberi. I blaugrana, infatti, stanno controllando i contratti di tutti i loro tesserati e stanno valutando chi tenere e chi cedere. Tra quest’ultimi pare ci sia proprio il difensore Brasiliano che, raggiunta la soglia dei 30 anni, potrebbe portare un tesoretto nelle casse degli Spagnoli paria a 20 milioni di euro.
Il difensore, dunque, potrebbe lasciare la squadra dove da poco è approdato il suo amico Neymar, attaccante fortissimo e gioiello della Nazionale Brasiliana.

Quale squadra potrebbe spendere tutti quei soldi per un calciatore trentenne? Attendiamo sviluppi, ma tra le principali indiziate c’è senz’altro il Psg.

Seguici sul nostro canale Telegram

Balotelli Napoli

Trailer Pes 2014: Balotelli coinvolto in una rissa (video)

Massimo Moratti nuovo stadio Inter

Calciomercato Inter: trattativa col Psg per l’arrivo di Menez a Gennaio?