in

Calciomercato, Barcellona: è caccia al centravanti

Il Barcellona, stando alle voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, è alla ricerca di un centravanti classico, del tipico “numero 9” che sappia occupare l’aria di rigore in modo costante, fungendo da “boa” per gli attaccanti esterni che, all’occorrenza, potrebbero essere Neymar e Lionel Messi. Lewandowski Polonia

Le nuova indiscrezione di mercato, stando a quanto riporta Sport, riguarda un fortissimo attaccante che andrà in scadenza di contratto con il proprio club nel prossimo giugno. Di chi stiamo parlando? Dell’attaccante polacco del Borussia Dortmund Robert Lewandowski che, pare, sembra essere entrato nel mirino del Barcellona, appunto. Ecco quindi un nuovo candidato – dopo i vari Klose, Milito e Pellè – per prendere l’eredità dell’ultimo vero centravanti che ha vestito blaugrana, ovvero quel Zlatan Ibrahimovic che ha vissuto una stagione tormentata al Camp Nou, per poi concluderla in maniera burrascosa, dopo le critiche verso l’allora allenatore Pep Guardiola.

C’è da fare, però, una considerazione fondamentale circa la veridicità di questa ipotetica trattativa di mercato, e si tratta di una puntualizzazione di aspetto tattico: dopo l’asso svedese, infatti, nessun altro centravanti “puro” è stato acquistato da Andoni Zubizarreta e soci, poiché si è cercato di favorire ed agevolare il gioco del fenomeno argentino Leo Messi che, in questi ultimi anni, ha agito da centravanti atipico o, in caso di assenza del numero 10 argentino, in quella posizione è stato utilizzato Cesc Fabregas, che agito (e agisce tuttora) come “falso 9”. Quindi, per concludere, sarebbe una vera sorpresa veder realizzato l’acquisto di un giocatore del genere, e quindi, proprio per questo motivo, continuiamo a considerare in vantaggio il Bayern Monaco nella corsa al centravanti del Borussia Dortmund.

Seguici sul nostro canale Telegram

Furto

Può uno smartphone rubato far nascere un amore?

Charlie Hunnam

Charlie Hunnam inizierà le riprese di “Crimson Peak”