in

Calciomercato Bayern Monaco: preso Gotze, arriva anche Lewandowski?

Dopo il trionfo in BundesLiga e la vittoria contro la Juventus ai quarti di finale di Champions League, il Bayern Monaco comincia già a costruire la squadra che dal prossimo anno sarà sotto la guida di Pep Guardiola, ex tecnico del Barcellona.

Mario Gotze

La dirigenza bavarese sembra infatti non accontentarsi della macchina da gol che ha creato ( 50 gol negli ultimi incontri per i ragazzi di Heynckes) ed ha messo mano al portafogli per assicurarsi uno dei maggiori talenti in circolazione: Mario Gotze.

Classe 1993, centrocampista offensivo del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca, Gotze viene spesso schierato anche come esterno o ala nell’attacco a tre, e oltre che per la sua duttilità è noto per la sua particolare abilità negli inserimenti con o senza palla.

Le cifre del trasferimento si aggirano intorno ai 37 milioni di euro (l’intera clausola rescissoria), ma a quanto pare anche un altro campione del Borussia potrebbe trasferirsi in Baviera: si tratta di Robert Lewandowski, possente centravanti  che fa gola a mezza europa dopo essersi messo in mostra nell’europeo dello scorso anno e nell’attuale edizione della Champions.

Le trattative non sono ancora iniziate, ma secondo gli addetti ai lavori, in caso di partenza di Mario Gomez i campioni di Germania sarebbero pronti a sferrare l’attacco per il bomber polacco.

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Ballarò in diretta tv su Rai 3: ospiti ed anticipazioni

dodgeball-sequel

Sequel per Dodgeball – Palle al Balzo?