in ,

Calciomercato Bologna 2016, tutte le trattative dei rossoblu: gli ultimi aggiornamenti

Il Bologna ha concluso la prima parte di ritiro estivo, con la giornata di oggi ha visto le ultime sgambate dei rossoblu a Castelrotto; la squadra di Roberto Donadoni avrà alcuni giorni liberi e si ritroverà giovedì 28 luglio a Casteldebole per partire alla volta di Kitzbuhel (Austria) dove si svolgerà l’ultima parte della preparazione in vista della stagione 2016/17. Intanto però continua senza sosta il calciomercato, con il Bologna impegnato in trattative su diversi fronti per cercare di puntellare la rosa a disposizione di Donadoni.

QUI TUTTE LE ULTIME TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO

Per quanto riguarda le principali trattative dei rossoblu, al momento tutto ruota ancora attorno ad Amadou Diawara; il giocatore è ancora in bilico tra Roma, Napoli e Valencia, con i giallorossi che sembrano essere più avanti delle altre società forti di un accordo con i rossoblu. Con la cessione di Higuain però il Napoli potrebbe tornare all’assalto del guineano e nelle ultime ore ci sarebbe da registrare anche l’interesse per il terzino Ibrahima Mbaye, seguito anche all’estero dallo Sporting Lisbona. Se partirà l’ex Inter, i rossoblu toglieranno definitivamente dal mercato Luca Rossettini, su cui è forte il pressing del Genoa arrivato ad offrire 1,5 milioni, cifra ritenuta troppo bassa dal DS Bigon.

Tornando a centrocampo, si registra una frenata per Blerim Dzemaili a causa dei problemi con il Galatasaray; l’ex Napoli e Genoa non riesce a trovare l’accordo per lasciare i turchi e il Bologna non è intenzionato a spendere, sfruttando il prestito del giocatore che arriverebbe tramite i Montreal Impact di Saputo. E’ tornato così in auge il nome di Federico Viviani dell’Hellas Verona, con gli scaligeri che valutano il cartellino 7 milioni; i rossoblu sono così tornati a bussare alla porta dell’Inter per Assane Gnokouri: le parti avevano già un accordo ma ora la Sampdoria prova a fare azione di disturbo inserendosi nella trattativa. L’alternativa sarebbe proprio il doriano Edgar Barreto, giocatore con qualità e caratteristiche leggermente diverse, su cui è forte anche l’interesse dell’Udinese; il Team Manager Marco Di Vaio intanto ha escluso ogni trattativa per il cileno dell’Universidad Catolica Jeisson Vargas che in patria danno già per acquistato dai rossoblu. Infine capitolo attacco: Saponara rimane il sogno, anche se la valutazione dell’Empoli di 20 milioni al momento è fuori budget; il ritorno di Diamanti pare essere più una chiacchiera estiva che qualcosa di concreto mentre Juan Manuel Iturbe potrebbe essere l’uomo giusto anche se la Roma pare restia a trattare il giocatore.

spiagge veneto mare

Le 8 spiagge più belle del Veneto: dove andare al mare nel 2016 per una vacanza nel blu

bambini nuotare

Bambini che sanno nuotare: come imparare e a quanti anni