E’ arrivata la tanto attesa fumata bianca e, a meno di stravolgimenti di mercato dell’ultim’ora, sarà Mattia Destro la punta titolare del Bologna in vista della prossima stagione; il DS Pantaleo Corvino ha raggiunto l’accordo anche con il giocatore dopo che, negli ultimi giorni aveva concluso quello con la Roma. I giallorossi hanno accettato la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto e con l’annuncio di Dzeko che arriverà nella Capitale oggi daranno il via alla cessione.
Il Bologna pagherà alla Roma 2 milioni subito per il prestito oneroso e 9 milioni nella prossima stagione per l’obbligo di riscatto; Destro percepirà uno stipendio di circa 1,2 milioni a stagione, con alcuni bonus legati al rendimento e alle reti segnate. Il suo contratto verrà prolungato fino al 2017, con le firme che verranno apposte verosimilmente tra domani e dopodomani.
=> LEGGI QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DI CALCIOMERCATO
Intanto in città tiene banco la questione Alessandro Diamanti; la tifoseria è spaccata nei confronti di Alino anche se le sue qualità tecniche sono fuori discussione. Lo scoglio potrebbe essere il Guanzghou proprietario del cartellino: bisognerà convincere i cinesi a lasciar andare il fantasista di Prato nuovamente in prestito, con il giocatore che dovrà sensibilmente ridursi lo stipendio. Ulteriori sviluppi sono attesi in queste ore.