in

Calciomercato Bologna ultimissime: tutte le trattative in corso

Nella giornata di ieri si è presentato a Casteldebole il nuovo DS del Bologna Pantaleo Corvino che si è trattenuto a parlare a lungo sia con il tecnico Diego Lopez che con la squadra; l’uomo mercato dei rossoblu ha gettato le basi per le strategie di mercato illustrando al tecnico alcune delle trattative già in corso e cercando di raccogliere le sue priorità in modo da regalargli i giocatori più idonei.

Per quanto riguarda le piste più calde, in attacco Corvino continua a non mollare Sebastian Giovinco; l’attaccante della Juventus ha sparato alto con le richieste economiche e la trattativa ha subito un rallentamento. Al momento sembra difficile che la Formica Atomica sbarchi a Bologna ma siamo ancora all’inizio del mercato e nulla è da escludere. Nelle ultime ore poi da Firenze danno per fatto il passaggio in rossoblu di Josip Ilicic: l’accordo con la Fiorentina ci sarebbe già, si aspetta il si del giocatore.

Per la difesa, i nomi che circolano sono tanti: il sogno rimane Gabriel Paletta ma con la nuova proprietà a Parma la pista si è complicata. Strade più percorribili sono quelle che portano a Spolli del Catania, per il quale sono stati offerti Troianiello, restio al trasferimento e Pazienza, Mantovani e Guillermo Rodriguez del Verona. In stand by rimane poi Gastaldello: il doriano sarebbe un colpo di alto profilo e lo stesso giocatore avrebbe espresso il suo gradimento; Mihajilovic avrebbe però posto il veto alla trattativa per non indebolire troppo la rosa. Molto attivo dunque il Bologna, nelle prossime settimane si attendono novità sui nuovi arrivi.

aggiornamenti da parigi e su pino daniele a Pomeriggio 5

Pomeriggio 5, anticipazioni 8 gennaio: tutti gli aggiornamenti sulla strage al Charlie Hebdo di Parigi, la Polizia a due passi dai killer

Michele Buoninconti carcere

Elena Ceste, ultimi aggiornamenti: era davvero da sola in casa la mattina del 24 gennaio 2014?