in

Calciomercato Chelsea: Real Madrid e Barcellona su David Luiz?

Sarà pure un personaggio stravagante del calcio inglese, una testa calda con un evidente piglio irriverente, ma resta comunque uno dei più forti difensori in circolazione. Stiamo parlando di David Luiz, centrale difensivo in forza al Chelsea, capace, nel giro di due anni, di conquistare Champions League ed Europa League.

Cresciuto nelle giovanili del Vitoria, il difensore brasiliano (con passaporto portoghese) ha vestito nella sua carriera le casacche di Benfica e Chelsea, ma stando alle ultime indiscrezioni la sua avventura con i “Blues” sarebbe giunta al termine.

Il nuovo tecnico José Mourinho (manca ormai solo l’ufficialità per il ritorno dello Special One a Stamford Bridge) non lo ritiene all’altezza, e avrebbe già deciso di dar via alle trattative per la sua cessione, dato che di club interessati ce ne sono a bizzeffe.

David Luiz Chelsea

I due principali contendenti sono Real Madrid e Barcellona, entrambi interessati a rinforzare il reparto arretrato con un elemento di grande valore: i blancos, per il dopo Mourinho, hanno optato per una vera e propria rivoluzione, cercando di puntare su giovani affermati, proprio come David Luiz.

I blaugrana sono invece alla ricerca di un sostituto per Carles Puyol, quasi sicuramente al suo ultimo anno in Catalogna: Luiz sarebbe l’ideale per raccogliere una così pesante eredità, anche se il vero ostacolo è rappresentato dal prezzo del cartellino, che si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Squinzi Sassuolo

Giovani e riforme, Letta e Squinzi all’assemblea annuale di Confindustria

Rosetta

Anticipazioni Uomini e Donne, trono over: Antonio vuole un’estate con Elga, Ginevra inviperita