in ,

Calciomercato: chi è Leroy Sané il colpo da 55 milioni del Manchester City

In un calciomercato pazzo come quello che stiamo vivendo, non poteva mancare il super – colpo ad effetto del Manchester City. La nuova squadra di Pep Guardiola ha infatti ufficializzato l’acquisto di Leroy Sané dallo Schalke 04, per una cifra che si avvicina ai 55 milioni di euro, bonus compresi. Molti forse non conosceranno Sané e dunque potranno giudicare eccessiva la spesa fatta dai Citizens, ma i più esperti sapranno sicuramente che il giovane tedesco è uno dei talenti più interessanti in prospettiva, giustificando difatti tutti i milioni spesi dal Manchester City.

=> LEGGI QUI LE ALTRE NEWS DI CALCIOMERCATO

Classe 1996 Leroy ha lo sport nel sangue: figlio di Souleymane Sané (55 presenze all’attivo con la maglia del Senegal e un passato tra Germania, Austria e Svizzera) e di Regina Weber, ex campionessa di ginnastica ritmica. Sané nasce a Essen, città della Ruhr e sin da bambino si fa notare per il suo talento naturale e per il suo sinistro micidiale. A 11 anni si fa notare dallo Schalke 04 che dopo qualche anno lo cede al Bayer Leverkusen, per poi riprenderlo all’età di 15 anni.

A 18 anni e 3 mesi fa il suo esordio in Bundesliga, nella sconfitta contro lo Stoccarda, ma è otto mesi più tardi che si fa conoscere al mondo intero. Il palcoscenico è il Santiago Bernabeu e in campo ci si gioca l’accesso ai quarti di finale di Champions, Leroy entra nel primo tempo e nella ripresa, di sinistro, segna il gol del momentaneo 3-3. Può giocare sia da trequartista che da ala destra, duttilità che ha spinto anche Joachim Low a portarlo con sé agli Europei di Francia.

squadra antimafia 7

Squadra Antimafia 8 anticipazioni, Rachele Ragno: “Ho un avvertimento per voi”

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina News: Carlos Sanchez e Lisandro Lopez gli obiettivi Viola