in ,

Calciomercato: Damiano Tommasi torna in campo a 41 anni, giocherà in Europa League

L’ “anima candida” del calcio italiano, sia in campo che fuori, Damiano Tommasi torna a giocare all’età di 41 anni. L’ex centrocampista della Roma, e attuale presidente dell’Associazione italiana calciatori giocherà due partite dei preliminari di Europa League con la Fiorita, squadra del piccolo stato di San Marino contro il Valduz. I due match si disputeranno il 2 e il 9 luglio.

Una bella sfida per il quarantenne veronese che alla conferenza stampa di oggi a Coverciano per la presentazione del corso AIC – Ancora in Carriera-Manager ha commentato: “Sarà un’occasione per i miei figli di vedermi giocare, visto che sono assente da tanti anni dai campi internazionali. Mi sto allenando, è per me una nuova sfida, speriamo di essere pronto per queste due partite”.

Tommasi aveva infatti chiuso la sua carriera da calciatore professionista nel 2009, dopo essere tornata da un’esperienza nel Tianjin Teda squadra militante nella massima serie cinese, diventando così il primo italiano a giocare nel campionato professionistico cinese. Dal 2011 Tommasi è al timone dell’associazione italiana calciatori succedendo al suo fondatore Sergio Campana.

 

 

Fabrizio Corona riabbraccia il figlio

Fabrizio Corona incontro commovente col figlio: “Dormiamo insieme, non vai più via, vero?”

insonnia sonno rimedi estate

Rimedi insonnia: dieta naturale per dormire in estate