in ,

I migliori colpi di calciomercato del 2015

L’anno 2015 sta per chiudersi e con esso anche l’anno calcistico. E’ stato l’anno del Barcellona, che ha vinto ancora una volta la Champions League, ma è stato anche l’anno della Juventus, che è tornata nell’olimpo delle grandi, conquistando il secondo posto nella competizione dalle grandi orecchie. E’ stato l’anno del Cile, vittorioso in patria con la Copa America ed è stato l’anno di Cristiano Ronaldo, premiato ancora una volta con il Pallone d’Oro.

Certo che se non ci fosse il calciomercato, questo sport sarebbe monotono, ma soprattutto concentrato solo sul rettangolo di gioco; invece il calcio è fatto anche di notizie clamorose, bombe di mercato che ti ravvivano la giornata oppure ti demoralizzano. L’estate 2015 è stata lunga ed intensa: tantissimi i colpi importanti e fare una top 10 dei migliori colpi del calciomercato 2015 ci è apparsa un’impresa veramente ardua.

Sicuramente tra i migliori colpi registriamo quello di Martial al Manchester United: il giovane, seppure la squadra inglese non navighi in ottime acque, è uno dei migliori calciatori della Premier League. United che si è reso protagonista anche con l’acquisto di Matteo Darmian dal Torino, al quale è stata subito affidata l’eredità di Gary Neville. Il colpo più discusso è stato sicuramente quello di Salah, diviso tra Fiorentina, Chelsea e Roma, ma alla fine ha scelto i giallorossi. In Bundesliga, il doppio colpo Vidal-Coman ha fatto impazzire i bavaresi.

padova ragazze narcotizzate e violentate

Orrore a Napoli: uccide il fratello e scioglie il cadavere nella soda caustica

16 Dicembre 1899, nasceva il Milan: le migliori tappe della storia rossonera