in ,

Calciomercato estero 2016: Lavezzi va in Cina, anche Ibra vicino all’addio

Dalla Cina con furore. Ora anche il Pocho Lavezzi è molto vicino a trasferirsi nel sol levante allo Shanghai Shenhua. Sono tre gli anni che l’argentino ex Napoli ha passato nella capitale francese, vestendo la maglia del Paris. Alti e bassi, roumurs di mercato ed ora, forse, la conclusione della storia d’amore.

C’è chi in Italia, sponda nerazzurra dei navigli, sperava veramente nell’arrivo di Lavezzi durante la sessione di calciomercato di Giugno, ma l’offerta cinesa sembra essere una di quelle che non puoi rifiutare: stipendio da 10 milioni di Euro a stagione. Lo Shanghai sarebbe inoltre disposto a mettere sul piatto dai 5 ai 10 milioni per l’acquisto del cartellino.

Non solo Lavezzi, ma anche Ibrahimovic. Lo svedese sarebbe già nel mirino dello Shanghai Shenhua. A scriverlo “le Parisien”, mossa mediatica o indiscrezione? Fatto sta che il rapporto Ibra-Francia si è incrinato da tempo, più precisamente dalla partita tra Bordeaux e Paris saint Germain dello scorso anno. Le mosse delle squadre cinesi che durante questa sessione di calciomercato hanno inondato di denaro i portafogli dei giocatori e le casse delle società del vecchio continente, sembrano chiare. L’associazione calcistica in Cina ha infatti puntato forte su grandi nomi per rendere più appetibile il campionato.

Madonna e la gaffe su Paola Barale: la foto fa il giro del web e diventa virale

salon du chocolat milano 2016

Salon du Chocolat Milano 2016: date, orari e info della prima edizione della fiera più dolce di sempre