in ,

Calciomercato estero news, Liga: Real Madrid su Vidal e Verratti

Il prossimo allenatore del Real Madrid sarà Rafa Benitez, che tornerà nella Liga spagnola dopo undici anni di assenza. E il calciomercato merengue sarà volto ad assecondare i desideri dell’ex allenatore del Liverpool, che ha inserito nella sua lista della spesa Arturo Vidal e Marco Verratti. Oltre a loro due sono tanti i nomi che vengono dati in orbita Real Madrid, ma questi sembrano essere i due più convincenti anche da un punto tecnico-tattico.

Innanzitutto Benitez avrà il dovere di vincere, come ogni allenatore del Real Madrid d’altronde. Per questo la rifondazione blanca necessiterà di avere una base di giocatori nuovi, ma pronti, con esperienza, e abituati ai grandi palcoscenici. Siccome il centrocampo sarà una zona di campo particolarmente sensibile al gioco offensivo di Benitez, l’allenatore spagnolo vorrà quattro giocatori in grado di giocare davanti alla difesa, ma che siano in grado di impostare ed attaccare. Oltre a Kroos e Modric dunque, serviranno altri due giocatori e Verratti e Vidal sembrano essere adatti: esperti ma non logori, dotati di tecnica e grinta, e nella lista dei “non incedibili” delle loro squadre.

Il PSG potrebbe privarsi del pescarese se arrivasse una super offerta, mentre la Juventus potrebbe cedere Vidal visto l’arrivo a zero di Khedira, proprio dal Real Madrid. Le merengues apriranno un nuovo ciclo con Benitez, il quale avrà il duro compito di non far rimpiangere Ancelotti, l’uomo della “decima”. Per lui, cresciuto a pane e Real, sarà una sfida interessante ed intrigante. Con Vidal e Verratti in più sarebbe anche più semplice sognare la “undecima”.

Calendario Serie A 5a giornata

Serie A news, Di Francesco rinnova col Sassuolo: gli altri allenatori?

Instagram login

Instagram login: accedi e ‘vendi’ migliaia di foto gratis