in ,

Calciomercato estero: Pato a un passo dal Liverpool

Alexandre Pato sarebbe a un passo dal Liverpool. E’ questa la bomba di calciomercato che arriva dall’Inghilterra. Secondo il Daily Star la trattativa tra Liverpool e Corinthians, squadra detentrice del cartellino di Pato, sarebbe già stata conclusa sulla base di 15 milioni di euro. Nei prossimi giorni dunque è atteso l’arrivo di Pato in Inghilterra, dove effettuerà le visite mediche di rito che, se positive, gli permetteranno di aggregarsi alla corte di Jurgen Klopp.

Pato potrebbe dunque tornare in Europa dopo aver lasciato il Milan nel gennaio 2013. Alexandre Pato ha vestito la maglia rossonera per ben sei anni (dal 2007 al 2013) caratterizzati da parecchi alti ma anche da molti bassi, causati soprattutto dagli innumerevoli problemi fisici e muscolari che hanno tarpato le ali al “Papero”. Nonostante i numerosi infortuni, Pato ha indossato la maglia rossonera per ben 150 volte mettendo a segno 63 gol.

Lasciato il Milan Pato è tornato in Brasile nel Corinthians che ha versato 15 milioni nelle casse del Milan. Nonostante una buona prima parte di stagione il Corinthians decide di cederlo in prestito al San Paolo dove in un’annata realizza la bellezza di 34 reti in 87 presenze. Ma finalmente, dopo tre anni, si ripresenta a Pato l’occasione per fare il definitivo salto di qualità.

Golden Globe 2016

Golden Globe 2016, abbraccio tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Mario Balotelli rissa Brescia

Mario Balotelli, un ex compagno rivela un’incredibile retroscena su di lui