in

Calciomercato Fiorentina: Alessandro Diamanti nome nuovo per l’attacco Viola

L’assenza di Giuseppe Rossi e Federico Bernardeschi, che ne avranno almeno fino a Febbraio, ai quali va aggiunta la quasi certa partenza di Khouma Babacar per la Coppa d’Africa, costringeranno la Fiorentina a tornare forte sul mercato per acquistare un giocatore che possa aiutare i Viola in questa difficile stagione. Il nome nuovo per l’attacco è quello di Alessandro Diamanti, il fantasista ex Bologna si appena laureato campione di Cina con il Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi. Non è un affare facile da portare a termine in quanto il fantasista di Prato a un contratto che lo lega al Guangzhou per altri tre anni e non è certo un contratto da poco conto dato che percepisce 4 milioni  a stagione più bonus.

Certo è che Alino avrebbe molto piacere a tornare in Italia nella sua Toscana, tra l’altro vestì la maglia della Florentia Viola nel 2003 nel momento più difficile della squadra gigliata non lasciando un gran ricordo dalle parti di Firenze. Diamanti non nega di stare bene in Cina anche perché la moglie è originaria di Taipei e questo sarebbe un altro ostacolo per il suo ritorno in Italia. Un terzo ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla concorrenza della Lazio che ha individuato in Diamanti un possibile rinforzo. Nonostante i suoi 31 anni è un giocatore che può dire ancora molto in Serie A, giocatore dotato di grande fantasia e di un sinistro sopraffino.

Per quanto riguarda gli altri possibili obiettivi la Fiorentina si sarebbe già messa in moto chiedendo informazioni a Milan e Juventus su Pazzini Giovinco entrambi intenzionati a lasciare le rispettive squadre già a Gennaio. Tiene ancora banco il nome di Adrian Mutu, attualmente senza contratto; mentre meno probabili sembrano le opzioni Muriel e Podolski. Non è comunque escluso che possa essere più fatto più di un acquisto in attacco, dato che sono previste anche diverse cessioni una su tutte quella di Josip Ilicic.

 

L'Arena di Massimo Giletti

Michelle Hunziker a L’Arena di Giletti: ecco perché ho chiamato mia figlia Sole

Fernando Llorente piace all'Atletico

Calciomercato Juventus news: pressing dell’Atletico su Llorente