in

Calciomercato Fiorentina: arriva Yakovenko dall’Anderlecht

Nonostante non sia ancora iniziano il calciomercato, la Fiorentina ha già cominciato a muoversi per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e degli impegni europei.

Il primo acquisto, a parametro zero, arriva dall’Anderlecht. Esterno offensivo di origine ucraina, Oleksandr Yakovenko rappresenta una giovane promessa in patria ed è pronto a far bene anche in Italia.

Oleksandr-Yakovenko-130406-Dribbles-G-300

Seguito da molto tempo dalla società viola, l’esterno piace molto a Montella che potrà così disporre di un nuovo attaccante tra le sue fila.

L’idea è quello di farlo maturare in maglia viola, così da avere in futuro una valida alternativa agli attuali esterni. Gianluca Di Marzio, il quale ha riportato la notizia del suo acquisto da parte della società fiorentina, si dice ottimista nei confronti del giovane esterno, che tanto bene ha fatto all’Anderlecht.

Giovane e di belle speranze, ha esordito in Ucraina nelle giovanili del Lokomotiv Kiev. Nel 2003 passa nei professionisti del Metalist Kharkiv dove colleziona 8 presenze ed 1 gol. Nel 2008 si trasferisce all’Anderlecht, dove viene ceduto in prestito fino al 2012, quando esordisce in Champions League segnando ben 2 gol nei preliminari.

Il 22 maggio 2013, rimasto svincolato dall’Anderlecht, firma un contratto con la Fiorentina fino al 2016. Sarà lui il nuovo perno dell’attacco viola?

Written by Angelo Palladino

Nato a Napoli nel Maggio dell'89, appassionato di calcio e sport fin da piccolo, la passione per la scrittura ha reso uno degli sport più belli al mondo un qualcosa di cui parlare, raccontare, rendere partecipi gli altri.

Ecco il nuovo Napoli di Rafa Benitez: assenze illustri e nuovi acquisti in vista

Bayern Monaco: Heynckes si commuove in conferenza stampa (video)