in

Calciomercato Fiorentina: con i soldi di Cuadrado si puntano Darmian, Baselli e Ocampos,

La Fiorentina ha ufficializzato la cessione di Juan Cuadrado al Chelsea per 33,4 milioni di euro più il prestito dell’egiziano Salah che arriva a Firenze con lo stipendio pagato da Londra. Il calciomercato Fiorentina si vede così costretto a mettersi duramente al lavoro in questi ultimi giorni che il mercato è ancora aperto per cercare di rinforzare la squadra orfana del colombiano. Da definire ancora quanto sarà lungo il prestito dell’egiziano in Viola, sei o diciotto mesi, in base a questo verrà stabilita anche l’entità del riscatto, che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 15 milioni. Il sì alla Fiorentina di Salah è arrivato ieri pomeriggio tramite il suo agente, intanto Cuadrado è atteso oggi a Londra per effettuare le visite mediche.

Con i soldi guadagnati dalla cessione del loro pezzo più pregiato la famiglia Della Valle vuole ora costruire una grande Fiorentina, sognando un possibile ritorno in Champions League. Il progetto della società è quello di aumentare il numero di italiani in squadra, viste anche le restrizioni alle rose che entreranno in vigore dalla prossima stagione. L’obiettivo numero uno è sostituire David Pizarro, il “Pek” molto probabilmente a fine stagione tornerà in Cile per concludere la carriera e dunque sarebbe una buona idea prendere qualcuno che possa imparare qualcosina da lui per i prossimi sei mesi. Il principale indiziato a sostituire Pizarro è Baselli dell’Atalanta, seguito da mezza Serie A, con una mossa che anticiperebbe tutte le rivali che hanno già messo gli occhi sul ragazzo.

L’altro nome per il centrocampo è quello di Fernando dello Shaktar, ma è una trattativa molto complicata. Il secondo nome sulla lista di Daniele Pradé  è quello di Matteo Darmian, terzino in forza al Torino. Nella trattativa rientrerebbero anche Kurtic e Ilicic da tempo seguiti dai granata, ma la trattativa resta comunque complicata visti i pochi giorni di calciomercato rimasti. L’ultimo nome è quello del fantasista 20 enne Lucas Ocampos, argentino in forza al Monaco che potrebbe anche essere opzionato per giugno.

Shakira e Piqué secondo figlio

Shakira e Gerard Piqué genitori per la seconda volta: è nato Sacha

Quarto Grado

Quarto Grado anticipazioni 30 gennaio: le news sul caso Elena Ceste dopo l’arresto del marito