in

Calciomercato Fiorentina: Destro, Paloschi, Gilardino o Giovinco chi arriva se parte Gomez?

La cessione di Mario Gomez in questa sessione di mercato per la Fiorentina non sembra essere più un’utopia. Le parole di Montella al termine della partita con il Palermo: “Quando ho capito che non riuscivo più a fare quello che invece mi veniva bene da giovane ho smesso. Ho capito che la mia carriera era giunta al termine anche se avevo ancora un anno di contratto”;  il chiaro riferimento a Mario Gomez non ha fatto piacere al suo procuratore Ulrich Ferber che non ha fatto attendere la sua risposta: “Queste dichiarazioni non sono assolutamente giustificabili e in una situazione così delicata sono controproducenti per tutti. Le conclusioni si traggono alla fine del percorso.”

La Fiorentina ha dunque iniziato a sondare il mercato per trovare un attaccante degno di reggere il peso dell’offensiva Viola. Andrea Della Valle avrebbe intenzione di fare un tentativo per Alberto Gilardino, il campione del mondo del 2006 avrebbe intenzione di tornare a Firenze e visti gli ottimi rapporti con il Guangzhou dopo l’affare Diamanti la trattativa non sembrerebbe essere così complicata. Torna in ballo anche il nome di Alberto Paloschi del Chievo, seguito da tempo dalla dirigenza Viola e ora tornato di moda; con i veronesi si potrebbero utilizzare anche alcune contropartite tecniche come: El Hamdaoui, Iakovenko o Hegazy.

I nomi più caldi per il prossimo attaccante che vestirà la maglia Viola sono: Sebastian Giovinco e Mattia Destro. Con il primo si sta lavorando per uno scambio alla pari con Neto, ma l’attaccante bianconero sembra intenzionato a giocarsi le sue carte alla Juventus fino a giugno. Per Destro, invece, la situazione sembra essere ancora più complicata: innanzitutto c’è la forte concorrenza del Milan, il giocatore, poi, ha fatto sapere di preferire il rossonero alla Viola. Ma se Gomez dovesse essere acquistato dallo Swansea per 15 milioni allora in quel caso la musica cambierebbe e la Fiorentina avrebbe molti buoni argomenti sia per convincere la Roma sia il ragazzo.

 

Ferrero tirocinanti 2015

Ferrero posizioni aperte 2015: tirocini all’estero per studenti

Ragazza suicida per delusione d'amore

Orvieto: ragazza si suicida per delusione d’amore, morte annunciata su Facebook