in

Calciomercato Fiorentina: il Barcelona ripiomba su Cuadrado, intanto Della Valle si occupa dei rinnovi

Secondo il Mundo Deportivo, autorevole quotidiano spagnolo molto vicino agli ambienti blaugrana, il Barcelona sarebbe intenzionato a prendere Juan Cuadrado a Giugno. Già nella scorsa sessione di mercato sembrava che l’affare si sarebbe concluso con il colombiano che avrebbe lasciato Firenze, ma così non è stato, la Fiorentina se l’è tenuto stretto, almeno per questa volta. Per  un eventuale passaggio di Cuadrado in Catalogna ci sarebbe bisogno che la FIFA sblocchi il mercato del Barca, che non può effettuare operazioni di mercato per le prossime due sessioni, ricordiamo che le sanzioni sono arrivate in merito al tesseramento di giocatori minorenni. Se davvero il Barcelona non potrà fare acquisti si troverebbe in seria difficoltà dato che Dani Alves, che ha già annunciato di non voler rinnovare, lascerà la Catalogna a Giugno.   Fiorentina news

Come sappiamo non Cuadrado ha richieste da mezza Europa, oltre che il Barcelona piace anche e soprattutto al Manchester United che da tempo lo corteggia e stuzzica i Viola. Con la firma sul rinnovo contrattuale ormai prossima, comprensiva di clausola di rescissione, molto probabilmente Juan lascerà Firenze a Giugno verso chi offrirà per primo i 35 milioni richiesti. La Fiorentina si starebbe già tutelando cercando alternative al colombiano, il primo nome della lista è quello di Daniel Wass, ala destra danese classe ’96 di proprietà dei francesi dell’ Evian. Sul ragazzo ci sarebbe però una forte concorrenza, infatti ha diversi estimatori in Inghilterra.

Intanto sul fronte interno si lavora, come da diverso tempo, sui rinnovi contrattuali; tra oggi e domani il presidente Andrea Della Valle sarà a Firenze, per risolvere diverse questioni. La più pressante riguarda i rinnovi di NetoAquilani, la società dovrebbe avvicinarsi maggiormente alla richieste dei giocatori e manca solo il via libera del presidente, infine c’è la questione Cuadrado che è meglio definita delle precedenti. Dunque entro la prossima settimana tutti e tre, salvo imprevisti, apporranno la firma sul nuovo contratto.

Serbia Albania belgrado

Ultimissime notizie Lazio Calcio: Cana rischia una squalifica di 6 mesi

Ferro batte One Direction

Tiziano Ferro nuovo album: arriva TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO il 25 novembre