in

Calciomercato Fiorentina news: Alessandro Diamanti è un opzione concreta

Appena concluso il ritorno di Alessio Cerci in Italia che già un altro talento del nostro calcio potrebbe tornare alla casa base. Stiamo parlando di Alessandro Diamanti che appena un anno fa ha lasciato Bologna per accasarsi in Cina al cospetto del Campione del Mondo Marcello Lippi che ha corteggiato il talento di Prato a lungo prima di convincerlo a seguirlo nell’esperienza al Guagnzhou Evergrande. Il campionato in Cina si è concluso da un pò con la vittoria dello scudetto per il Guangzhou e Marcello Lippi ha lasciato la panchina a Fabio Cannavaro per diventare direttore tecnico. Diamanti non sarebbe però molto contento di proseguire la sua avventura cinese senza colui che lo ha convinto a intraprendere questa strada, per questo motivo si parla di un possibile ritorno in Italia.

Il ritorno di Alino in Italia potrebbe essere proprio nella sua Toscana, sua terra natale e terra che, da Livorno, lo ha portato sui grandi palcoscenici. Il suo profilo piace molto a Vincenzo Montella che per la sua Fiorentina sta cercando un giocatore di fantasia e imprevedibilità che possa accendere la luce in qualsiasi momento e che possa riuscire a ispirare gli attaccanti, Mario Gomez in primis, che spesso sembrano essere lasciati troppo isolati dal resto della squadra. Montella ha sempre stimato il giocatore e ora la Fiorentina potrebbe iniziare a muoversi sotto traccia.

L’esperienza cinese è stata molto positiva ma gli stimoli sono notevolmente bassi e la Serie A, per un calciatore italiano, mantiene sempre un grande fascino. Portarlo via dal Guangzhou non sarà facile: ha un contratto che lo lega al club cinese fino al 2017 con uno stipendio da 3 milioni netti a stagioni, cifre impensabili per i parametri Viola. Ma nella vita mai dire mai, il mercato è appena iniziato.

week end Epifania 2015 festa tradizioni ricette pinza befana re magi

Week end Epifania 2015: festa, tradizioni, ricette

Medico di Emergency colpito da Ebola è guarito

Ebola: il medico italiano di Emergency è guarito, a breve le dimissioni dall’ospedale