in ,

Calciomercato Fiorentina News: Blaszczykowski colpo in extremis dal Borussia Dortmund

Colpo in extremis in questa ultima giornata di calciomercato per la Fiorentina di Paulo Sousa. Arriva infatti, in prestito, dal Borussia Dortmund il laterale polacco Jakub Blaszczykowski. Dopo la sconfitta rimediata ieri in casa del Torino, la Fiorentina ha deciso di approfittare di quest’ultima giornata di mercato per portare a termine un affare iniziato qualche settimana fa. Blaszczykowski dovrebbe andare a coprire il vuoto lasciato da Joaquin, ormai prossimo a tornare al Betis Siviglia. Il Borussia Dortmund, invece, sostituirà la partenza di Blaszczykowski con Januzaj, che arriva in prestito dal Manchester United.

=> Qui tutti gli aggiornamenti sul calciomercato 2015.

Blaszczykowski è già in viaggio per Firenze, dove nelle prossime ore effettuerà le visite mediche di rito. L’esterno polacco, 30 anni a dicembre, arriva alla Fiorentina dopo una stagione con il Borussia Dortmund fatta di alti e bassi, alla quale si sono aggiunti anche alcuni problemi fisici. Blaszczykowski è un’ala molto duttile che sa fare bene anche la fase difensive. Piccolo e brevilineo può dare fastidio alle difese avversarie unendo velocità e agilità. Inoltre, è un giocatore dotato anche di un discreto senso del gol.

Blaszczykowski lascia il Borussia Dortmund dopo 8 stagioni. Il polacco era infatti arrivato in Bundesliga nel 2007, quando si trasferì dopo due anni nel Wisla Cracovia. Nelle scorse ore Blaszczykowski era stato anche contattato dal Betis Siviglia, ma il polacco ha preferito declinare l’offerta. Arriva così alla Fiorentina dando il via libera alla cessione di Joaquin, proprio al Betis Siviglia.

diventa mamma, ebola, storia incredibile

Diventa mamma dopo aver sconfitto l’Ebola: la storia incredibile di Victoria

elisabetta canalis morto il padre

Elisabetta Canalis incinta: al mare prima del parto