in

Calciomercato Fiorentina news: Diamanti è ufficiale, Neto – Giovinco scambio possibile

Ieri sera Alessandro Diamanti ha superato le visite mediche ed è quindi diventato ufficialmente un giocatore della Fiorentina. “Sono molto carico, sto molto bene e dopo la bellissima esperienza in Cina ora ho voglia di ricominciare a giocare il più presto possibile” queste sono state le prime parole in Viola del fantasista di Prato. “Non vedo l’ora di dimostrare ai tifosi tutto il mio entusiasmo e la mia voglia. Gilardino mi ha parlato molto bene della piazza, è stato molto utile nel prendere questa decisione. Io sono toscano, per questo motivo, sono ancora più orgoglioso di avere l’opportunità di vestire questa maglia.” Intanto arrivano gli ultimi dettagli dalla Cina riguardo la buonuscita di Diamanti; il Guangzhou pagherà una parte dello stipendio, le firme sono slittate di qualche ora a causa del fuso orario e della difficoltà di tradurre tutti i documenti.

Una delle poche squadre di questa Serie A a non aver ancora effettuato movimenti sul mercato è la Juventus di Max Allegri. I campioni d’Italia avrebbero individuato Norberto Neto come obiettivo per il ruolo di portiere. Il brasiliano avrebbe voglia di cambiare aria già a gennaio, altrimenti gli toccherà sedere in panchina fino a giugno. Per cedere il portiere la Fiorentina chiede in cambio Sebastian Giovinco, anch’egli in scadenza a giugno. L’attaccante bianconero non ha mai goduto di molta considerazione da parte del suo allenatore e quindi sarebbe intenzionato a lasciare Torino per approdare a Firenze dove troverebbe Montella che ne ha sempre apprezzato le qualità.

Per mettere concretamente in moto il mercato la Fiorentina ha bisogno di sfoltire la sua lunghissima rosa. Chi ha già le valigie in mano è Josip Ilicic che tra lunedì e martedì conoscerà il suo futuro che molto probabilmente sarà a Bologna, nonostante le resistenze del giocatore a un trasferimento in Serie B. Con le valigie in mano ci sono anche El Hamdaoui che sembra molto vicino all’Atalanta e Iakovenko.

 

 

Stasera in tv: Gomorra La serie e Anatomia di un delitto

il ricordo della strage di parigi

Selvaggia Lucarelli Facebook: il ricordo della strage di Charlie Hebdo