in

Calciomercato Fiorentina news: Diamanti si avvicina e Ilicic prepara le valigie

Alessandro Diamanti è il giocatore in cima alla lista dei desideri di Vincenzo Montella, l’obiettivo primario del mercato Viola. Diamanti, di proprietà del Guangzhou Evergrande con cui è legato da un contratto fino al 2017 con uno stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione, sembra essere intenzionato a tornare in Italia, a maggior ragione nella sua Toscana. Secondo l’emittente televisiva SkySport le due società sarebbero molto vicine all’accordo per il trasferimento in Viola del giocatore nativo di Prato. Nonostante le enormi difficoltà che esistono per trattare con un club dall’altra parte del mondo, l’intesa sarebbe stata raggiunta sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Nelle prossime ore dovrebbe esserci la svolta definitiva delle trattative.

Ci servirebbe un giocatore capace di risolvere partite complicate con un guizzo e che possa giocare insieme a Gomez, Diamanti ha queste caratteristiche“, queste le parole di Montella al termine della partita persa contro il Parma, parole che combaciano perfettamente con l’ex giocatore di Livorno, West Ham, Brescia e Bologna. Ma i Viola devono sbrigarsi a chiudere al più presto la trattativa in quanto su “Alino” avrebbe da tempo chiesto informazioni anche la Juventus che proverebbe a prendere il giocatore in caso non dovesse arrivare Wesley Sneijder dal Galatasaray.

Per un giocatore che arriva a Firenze qualcun’altro dovrà partire; se dovesse arrivare Alessandro Diamanti, cosa che sembra molto probabile, Josip Ilicic ha già le valigie pronte. Tra lo sloveno e la piazza Viola non è mai sbocciato un grande amore e così sembra lui il principale indiziato a lasciare la città, anche se molto probabilmente solamente in prestito. Le squadre interessate a Ilicic sono Bologna e Torino che nelle ore precedenti hanno già presentato le proprie offerte.

 

voli low cost 2015 Wizz Air

Voli low cost 2015: ecco tutte le nuove destinazioni Volotea e Wizz Air

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Torino ultimissime: Ilicic, c’è il sorpasso del Bologna