in ,

Calciomercato Fiorentina News: ecco Baez, Iturbe difficile da raggiungere

Dopo l’ottimo esordio in campionato contro il Milan, gli uomini di calciomercato della Fiorentina stanno cercando di studiare dove ancora potrebbe essere migliorata questa squadra. Nel frattempo, è stato concluso l’affare con l’attaccante della Juventud, Jaime Baez. E’ stato proprio Baez, classe ’95, ad annunciare il suo prossimo trasferimento alla Fiorentina: Mercoledì ho il volo che mi porterà in Italia, per firmare un contratto di 5 anni con la Fiorentina. Sono molto felice, da sempre sogno di poter giocare in Europa. E’ ancora presto per sapere se verrò mandato in prestito, mio padre però mi ha detto di stare tranquillo e lavorare. Si fida delle mie qualità”.

=> Qui tutti gli aggiornamenti sul calciomercato 2015.

Visto il nutrito parco attaccanti della Fiorentina è difficile che Baez possa trovare grande spazio. A meno che non sia stato preso per eventuali mancanze o defezioni nel reparto offensivo. Baez è stato comunque un colpo molto interessante in prospettiva, viste le buoni doti dimostrate da questo attaccante uruguayano. Tutto ciò viene confermato dal fatto che il ragazzo era seguito anche da squadre come Manchester United, Valencia e Lazio, ma la Fiorentina si è mossa prima degli altri battendo sul tempo la concorrenza.

Intanto, la Fiorentina è sempre in cerca di un possibile vice Joaquin. Lo spagnolo non ha ancora chiarito la sua posizione e i Viola non hanno nessuna intenzione di farsi cogliere impreparati da una sua eventuale partenza. Perciò, è stato chiesto alla Roma il prestito di Juan Manuel Iturbe. Operazione difficile perché su Iturbe ci sono anche altre squadre, come Genoa ed Everton. Dal canto suo, Iturbe ha fatto sapere che preferirebbe la Fiorentina, anche se l’idea di trasferirsi in prestito non è molto ben accetta.

Champions League sorteggio gironi

Preliminari Champions League, Leverkusen – Lazio: probabili formazioni

Ultime notizie calciomercato Napoli: i tifosi aspettano il colpo a sorpresa