in

Calciomercato Fiorentina news: Gilardino torna a casa

La Fiorentina ha bruciato la concorrenza di diverse squadre di Serie A ed è riuscita a convincere Alberto Gilardino a tornare nella città che tanto lo aveva amato. 4 anni insieme per 48 gol in maglia Viola e finalmente Gila può tornare a Firenze, città in cui era disposto a tornare anche giocando gratis, come aveva confessato agli amici. Dopo un anno difficile in Cina dove comunque la sua figura l’ha fatta vincendo un titolo da protagonista, ha preferito tornare in Italia: questione di ambientamento, la sua famiglia non si è trovata bene dall’altra parte del mondo. Per la Fiorentina è disposto a rinunciare a un contratto faraonico fino al 2016, che in caso di altri titoli potrebbe arrivare a portare nelle sue tasche fino a 8 milioni di euro.

Ma al Guangzhou conoscono la volontà del giocatore e come con Diamanti garantiranno al giocatore una buonuscita rispettando fino in fondo il suo volere e ringraziandolo per l’apporto dato alla società. La società Viola ha anche approfittato dei buoni rapporti con la società cinese instaurati dopo l’affare che ha portato Diamanti in Viola, ma fondamentale nella buona riuscita del ritorno di Gilardino è stata la forte volontà dell’attaccante biellese. Per la conclusione dell’affare mancano soltanto gli ultimi dettagli, Pradè si è già messo in moto, ed entro pochi giorni Gila sarà a Firenze per la firma e le visite mediche.

Dall’Italia sono arrivate diverse offerte: BolognaSassuolo che aveva pensato a lui in caso Zaza dovesse andare alla Juve, ma chi ha insistito di più sono state ParmaCagliari, con i sardi che fino a questa mattina hanno provato a convincere Gilardino ad andare in Sardegna. Alberto dovrebbe firmare un contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi 18 mesi con la possibilità di diventare dirigente e arriva a Firenze consapevole che lì davanti ci sono delle gerarchie e dovrà mettersi al lavoro perché davanti si troverà gente agguerrita come GomezBabacar.

viaggio di nozze Tibet prezzo itinerari Kathmandu Lhasa

Viaggio di nozze in Tibet: prezzo e itinerari

Sparta Praga Lazio probabili formazioni

Ultime notizie Lazio calcio: Pioli deve sfatare il taboo Milan