in ,

Calciomercato Fiorentina News: Giuseppe Rossi va al Levante, ma dietro c’è il Villareal

La notizia è nell’aria da parecchio tempo, Giuseppe Rossi è a un passo da dire addio alla Fiorentina. L’arrivo di Christian Tello complica ulteriormente la situazione di Pepito Rossi con la Fiorentina che decide di accettare le richieste di cessione del giocatore. E’ stato trovato l’accordo con il Levante per la cessione in prestito dell’attaccante. Dietro l’operazione c’è la regia del Villareal, ex squadra di Rossi, dove forse più di tutte le altre Pepito ha lasciato il segno.

Su Rossi era molto forte l’interesse del Genoa, ma alla fine il giocatore ha deciso di accettare la proposta del Levante. Il club è ultimo nella Liga e per poter pagare l’ingaggio di Rossi verrà aiutato dallo stesso Villareal, che da luglio sarà pronto a riaccogliere Pepito a distanza di tre anni dal suo addio. Rossi ha infatti vestito la maglia del Villareal dall 2007 al 2013, dove ha messo segno 82 gol in 192 presenze.

La formula scelta è quella del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni. La Fiorentina saluta Rossi dopo 3 anni, durante i quali Pepito non è riuscito a superare le 41 presenze, a causa degli innumerevoli infortuni. Nei cuori dei tifosi Viola rimarrà sempre cara la tripletta che Rossi rifilò alla Juventus nello storico 4-2 dell’ottobre 2013.

Calciomercato Milan News

Calciomercato Milan News: Luiz Adriano e Diego Lopez, saltano le trattative

Da Lemmy Kilmister a David Bowie, addio alle leggende: che ne sarà del rock?