in ,

Calciomercato Fiorentina News: Kalinic, affare in dirittura d’arrivo

Entro poche ore finalmente Paulo Sousa potrà avere l’attaccante che aveva espressamente richiesto per migliorare il parco attaccanti della sua Fiorentina. E’ stato infatti raggiunto l’accordo con Nikola Kalinic, prima punta croata di 27 anni di proprietà del Dnipro. Ieri, gli uomini di calciomercato della Fiorentina hanno intensificato i contatti con l’Ucraina e hanno convinto Kalinic ad accettare la proposta Viola. All’attaccante croato è stato offerto un contratto di 4 anni. La Fiorentina ha messo sul piatto qualcosa come 5 milioni e restano da limare soltanto gli ultimi dettagli legati alla formula del trasferimento.

=> Qui tutti gli aggiornamenti sul calciomercato 2015.

La Fiorentina vorrebbe prendere Kalinic con la formula del prestito oneroso, di circa 1 milione, con un diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni. Il Dnipro, però, vorrebbe la garanzia che la somma verrà versata interamente, a prescindere dalla formula di pagamento. Per questo il club ucraino chiede alla Fiorentina l’obbligo di riscatto. Certamente questo non è un ostacolo insormontabile e nelle prossime ore si potrebbe già raggiungere l’accordo definitivo.

Non è escluso che Kalinic possa arrivare a Firenze già nelle prossime ore per effettuare le visite mediche. Per l’ufficialità del passaggio di Kalinic in Viola bisognerà comunque aspettare Ferragosto. Senza dubbio l’affare è stato facilitato dal fatto che Kalinic è in possesso dello status di comunitario, evitando enormi beghe burocratiche. Kalinic non esclude comunque l’arrivo di Borini che sembra essere stato accantonato per via delle richieste eccessive del giocatore.

Emma Marrone Facebook Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne 2015

Emma Marrone Facebook: dalla California messaggio molto speciale per i fan

Calciomercato estero

Calciomercato estero, probabili formazioni delle big europee: oggi giocherebbero così