in

Calciomercato Fiorentina news: Mario Gomez non convince, Pato non è soltanto un’idea

Dopo 2 turni di digiuno la Fiorentina è tornata alla vittoria, ieri, in quel di Verona. La compagine di Montella ha conquista tre punti fondamentali per rimettersi in careggiata. I problemi però non sono ancora completamenti risolti, è ovvio, a cominciare da Mario Gomez che, traversa a parte, ha fatto davvero poco. Il tedesco, che rappresenta l’acquisto più oneroso dell’era Della Valle, continua a restare nell’ombra rafforzando la necessità di tornare sul mercato a gennaio. Fino a quel momento bisognerà andare avanti con chi si ha a disposizione ma questa vittoria contribuirà ad alzare il morale della squadra sperando che anche Mario Gomez ne possa beneficiare.

La Fiorentina sta quindi sondando da un pò di tempo il mercato degli attaccanti. Come sappiamo, Montella ha messo Sebastian Giovinco in cima alla lista dei desideri ma arrivare all’attaccante bianconero è difficile più che per volontà della Juve che di quella del giocatore, il quale ha affermato di volersi giocare le sue carte fino in fondo. Allora la Fiorentina ha messo gli occhi su Alexandre Pato, il giocatore ha ancora 25 anni quindi avrebbe tanto da offrire e ha voglia di rimettersi in gioco. Il Corinthians, proprietario del cartellino, si dice disposto al prestito gratuito per 6 mesi. Se Pato dovesse ritornare quello dei bei tempi potrebbe essere un gran bel colpo per la Fiorentina sempre che il fragile fisico del “Papero” lo permetta.

Oltre all’importante vittoria un’altra bella notizia arriva dalla presenza in tribuna di Giuseppe Rossi. Pepito è tornato in questi giorni dal Colorado giusto in tempo per vedere il ritorno alla vittoria dei suoi compagni. Ora che è tornato a Firenze potrà iniziare il lungo percorso che lo porterà verso il rientro a Febbraio, se tutto va secondo i piani. Il primo passo è il lavoro in palestra che gradualmente ricostituirà il tono muscolare. Prima di poter tornare a correre Pepito dovrà essere visitato dal professor Singleton che ha preso in cura il suo caso.

 

 

Inter ultime notizie, Moratti: “Il derby mi è piaciuto”

Argo su Canale5

Stasera in tv: Argo e Piazzapulita