in ,

Calciomercato Fiorentina News: Mexes favorito su Lisandro per la difesa

Il 2015 della Fiorentina si è concluso con una bella vittoria sul Chievo che ha riportato i Viola a -1 dalla vetta dopo le sconfitte dolorose contro Juventus e Carpi in Coppa Italia. Oltre a essere in lotta per lo scudetto la Fiorentina di Paulo Sousa sarà impegnata anche ai sedicesimi di Europa League, competizione alla quale la società tiene particolarmente. Per questo motivo, Paulo Sousa ha chiesto alla dirigenza alcuni rinforzi, in modo da poter competere al meglio su entrambi i fronti.

Il reparto da rinforzare maggiormente è, senza dubbio la difesa. I titolari fissi sono Astori Gonzalo, Roncaglia è un’alternativa, mentre Alonso e Tomovic possono fare i centrali nella difesa a tre solo in caso di emergenza. Per questo motivo, la Fiorentina ha bisogno di un’alternativa di qualità. Il primo nome gradito a Paulo Sousa è quello di Lisandro del Benfica, ma l’infortunio di Luisao l’ha fatto diventare titolare e così diventa difficile strapparlo ai lusitani.

Perciò si fa largo, sempre di più, l’opzione che porta a Philippe Mexes del Milan. La Fiorentina avrebbe già strappato il sì di Mexes, non soddisfatto del suo impiego. Il francese va in scadenza a giugno e non sembra che il Milan sia intenzionato a rinnovargli il contratto. L’unico ostacolo per la Fiorentina potrebbe essere il ricco ingaggio di Mexes (circa 5 milioni) che però potrebbe essere un buon motivo per convincere il Milan a lasciarlo andare gratis.

radiohead 007 spectre

Radiohead per 007, la traccia scartata da “Spectre”: ecco il regalo di Natale ai fan

laura pausini instagram

Laura Pausini mostra il volto della figlia sui social: è polemica