in

Calciomercato Fiorentina news: Neto ha deciso di non rinnovare, ecco tutti i dettagli

La Fiorentina ci ha provato fino all’ultimo secondo a convincere Norberto Neto alla firma sul rinnovo contrattuale, i Viola sono arrivati addirittura a offrire un quadriennale da 1,5 milioni netti a stagione, stipendio che pochi portieri di Serie A possono ambire a raggiungere. Ma il brasiliano è stato categorico: ha rifiutato qualsiasi proposta e così dopo essere diventato grande a Firenze, dopo aver sempre goduto della fiducia incondizionata di Montella, nonostante i diversi errori commessi, il ragazzo ha deciso comunque di spiccare il volo verso altri lidi decisamente più ambiziosi. La scelta di Neto di non rinnovare, leggendo il comunicato della società, sembrerebbe figlia proprio di un progetto tecnico troppo poco ambizioso.

Dunque ora davanti a Neto si aprono tre possibili scenari: il primo sarebbe che il portiere venga ceduto in questa sessione di mercato a un prezzo relativamente basso per evitare la cessione a parametro zero nel mercato di giugno. Il secondo scenario, che sembrerebbe quello più plausibile, è quello di usare Neto come pedina di scambio in qualche affare importante, ad esempio potrebbe essere utilizzato per arrivare a Giovinco approfittando dell’interesse della Juventus per il portiere brasiliano. Il terzo ed ultimo scenario, che sarebbe quello più catastrofico per entrambi le parti, riguarda la permanenza di Neto in Viola fino a giugno che però dal 3 febbraio sarebbe libero di accordarsi con altre squadre: la Roma è in testa ma occhio anche a Juventus e Liverpool.

La Fiorentina è rimasta delusa dal comportamento di Neto ma di certo non è rimasta impreparata: il sostituto naturale, perlomeno per questa seconda parte di stagione, sarà Ciprian Tatarusanu che tanto bene si è comportato in Europa League, ma la società ha messo gli occhi su Giedrius Arlauskis portiere 27enne della Steaua Bucarest e della nazionale lituana che va in scadenza a giugno.

giancarlo ravidà

Firenze, muore Giancarlo Ravidà, il diciannovenne di Prato ferito e abbandonato in strada

Podolski inter serie A

Inter ultimissime: Podolski, manca il transfert e salta la Juventus?