in ,

Calciomercato Fiorentina News: Oikonomou e Lucas Silva i nomi nuovi, Vecino chiesto dal Napoli

La Fiorentina sta cercando, in quest’ultima settimana di calciomercato, alcuni elementi per perfezionare la rosa a disposizione di Paulo Sousa. Il tecnico portoghese ha innanzitutto chiesto un centrale difensivo affidabile, dato che non considera tali né Hegazy, né Bagadur né tantomeno Basanta, nonostante l’ottima stagione giocata alla corte di Vincenzo Montella. Fatto sta che dopo i tanti nomi fatti per la difesa della Fiorentina, spunta quello del difensore greco del Bologna, Marios Oikonomou. Sul centrale greco c’è anche il Napoli, ma il Bologna ha dimostrato qualche resistenza a cedere un difensore del calibro di Oikonomou.

=> Qui tutti gli aggiornamenti sul calciomercato 2015.

Se Oikonomou non dovesse andare in porto, allora la dirigenza della Fiorentina avrebbe subito pronte delle importanti alterantive. Una su tutte quella che porta a De Maio del Genoa, ma Gasperini non vuole privarsi del francese. E’ stato chiesto anche Andreolli all’Inter, che forse alla fine dei conti sembra essere la pista più percorribile. Uno di questi difensori citati arriverebbe comunque nel caso in cui almeno uno dei difensori attuali della Fiorentina dovesse partire, cosa che al momento appare molto probabile.

Per quanto riguarda il centrocampo è stato contatto l’agente del giovane brasiliano del Real Madrid Lucas Silva. I blancos avevano già raggiunto l’accordo con l’Olympique Marsiglia, ma sia la Fiorentina che la Sampdoria hanno deciso di contattare l’entourage di Lucas Silva, per cercare di fargli cambiare idea e farlo approdare in Italia. Ora spetta a Lucas Silva decidere dove voler giocare questa stagione. Intanto, si fanno sempre più insistenti i contatti tra Matias Vecino e il Napoli.

Soriano Genoa-Sampdoria highlights

Ultime notizie calciomercato Napoli: Soriano o Lemina per il colpo finale

Sparta Praga Lazio probabili formazioni

Ultime notizie Lazio calcio: Pioli rispolvera il suo catenaccio