in

Calciomercato Fiorentina news: Pato pazza idea per Gennaio

Ne stiamo parlando da diverso tempo: la Fiorentina ha necessità di prendere un attaccante per Gennaio. Sono tanti i nomi che stanno girando in queste ore: da Giovinco a Pazzini, da PandevBorini. Tutte trattative che, a parte Pazzini, sembrano difficili da realizzare. Ma sull’attaccante di Pescia c’è da battere la concorrenza di altre squadre di Serie A e sembra che il Milan voglia usarlo come contropartita tecnica per arrivare a Okaka. Quindi Pradé e Macia, che non vuole parlare di un’offerta del Barcelona nei suoi confronti, sono a caccia di un colpo a basso costo che possa consentire di alzare il livello della rosa.

L’occasione che stanno cercando i dirigenti Viola potrebbe arrivare dal Brasile. Si tratta di Alexandre Rodrigues da Silva, in arte Pato, vecchia conoscenza del calcio italiano. Il ragazzo, che ha 25 anni, è attualmente in prestito al San Paolo ed è di proprietà del Corinthians. A quanto pare non si trova a proprio agio nella sua squadra attuale e sarebbe disposto a tornare in Italia, dove ha vissuto gli anni migliori della sua carriera. Il Corinthians è disposto ad accontentare Pato “regalandolo” alla Fiorentina fino a Giugno. In Sud America si parla di una trattativa già avviata tra i due club e si parla di un Pato disposto anche a ridursi sensibilmente l’ingaggio.

La Fiorentina potrebbe rappresentare una svolta per il “papero” che potrebbe rilanciarsi a Firenze dopo essere entrato in una fase calante dell sua carriera, nonostante sia ancora giovanissimo. Questi due anni in Brasile potrebbero avergli fatto bene, potrebbero averlo aiutato a rimettere sulle spalle. La Fiorentina spera di poter fare un gran colpo e Pato è disposto a rimettersi in gioco per tornare grandi insieme.

Seguici sul nostro canale Telegram

Alonso dice addio alla Ferrari

Fernando Alonso lascia la Ferrari, nel suo futuro c’è la McLaren

Processo Eternit sentenza Cassazione

Processo Eternit: a Casale Monferrato lutto cittadino e proteste