in

Calciomercato Fiorentina news: Pato pazza idea per Gennaio

Ne stiamo parlando da diverso tempo: la Fiorentina ha necessità di prendere un attaccante per Gennaio. Sono tanti i nomi che stanno girando in queste ore: da Giovinco a Pazzini, da PandevBorini. Tutte trattative che, a parte Pazzini, sembrano difficili da realizzare. Ma sull’attaccante di Pescia c’è da battere la concorrenza di altre squadre di Serie A e sembra che il Milan voglia usarlo come contropartita tecnica per arrivare a Okaka. Quindi Pradé e Macia, che non vuole parlare di un’offerta del Barcelona nei suoi confronti, sono a caccia di un colpo a basso costo che possa consentire di alzare il livello della rosa.

L’occasione che stanno cercando i dirigenti Viola potrebbe arrivare dal Brasile. Si tratta di Alexandre Rodrigues da Silva, in arte Pato, vecchia conoscenza del calcio italiano. Il ragazzo, che ha 25 anni, è attualmente in prestito al San Paolo ed è di proprietà del Corinthians. A quanto pare non si trova a proprio agio nella sua squadra attuale e sarebbe disposto a tornare in Italia, dove ha vissuto gli anni migliori della sua carriera. Il Corinthians è disposto ad accontentare Pato “regalandolo” alla Fiorentina fino a Giugno. In Sud America si parla di una trattativa già avviata tra i due club e si parla di un Pato disposto anche a ridursi sensibilmente l’ingaggio.

La Fiorentina potrebbe rappresentare una svolta per il “papero” che potrebbe rilanciarsi a Firenze dopo essere entrato in una fase calante dell sua carriera, nonostante sia ancora giovanissimo. Questi due anni in Brasile potrebbero avergli fatto bene, potrebbero averlo aiutato a rimettere sulle spalle. La Fiorentina spera di poter fare un gran colpo e Pato è disposto a rimettersi in gioco per tornare grandi insieme.

Alonso dice addio alla Ferrari

Fernando Alonso lascia la Ferrari, nel suo futuro c’è la McLaren

Processo Eternit sentenza Cassazione

Processo Eternit: a Casale Monferrato lutto cittadino e proteste